Bosa Beer Fest Summer Edition 2018: tutto pronto per la nuova edizione

0
533
Bosa Beer Fest 2018 Summer Edition

Il Bosa Beer Fest Summer Editon è la versione estva del più grande festval dedicato alle birre artgianali in Sardegna che tradizionalmente si tene a cavallo del 25 aprile di ogni anno a Bosa. L’Associazione Sardinia4All ha selezionato ben ventuno birrifci provenient dagli Stat Unit, dall’Italia e da tuta la Sardegna che presenteranno ben oltre 120 etchete diverse.

Una selezione che premia le eccellenze birrarie sarde che insieme ai birrifci italiani e Statunitensi present proporranno le loro migliori produzioni che annualmente fanno inceta di premi a livello italiano ed internazionale. Dopo il buon successo della prima edizione, il Bosa Beer Fest Summer Editon torna a Bosa Marina con il format vincente che coniuga buona birra artgianale, street food di qualità e spetacoli musicali e d’intratenimento per tute le fasce d’età. Così Bosa Beer Fest Summer Editon 2018 si presenta con tante novità e nuovi servizi: una APP dedicata alla manifestazione dove si trovano tute le informazioni sull’evento e le informazioni utli a programmare una visita a Bosa. La APP contene una sezione social e messaging grazie alla quale interagire diretamente con l’organizzazione per ricevere in tempo reale le informazioni utli a scontstche, promo nonché un selfe contest. La APP Bosa Beer Fest scaricabile su Google Play (Android) e su App Store (iOS) inoltre diventa un vero e proprio mezzo di pagamento, ricaricabile, per gli acquist food & beverage durante il Bosa Beer Fest Summer Editon.

I BIRRIFICI DEL BOSA BEER FEST 2018 SUMMER EDITION

I birrifci selezionat per l’edizione del Bosa Beer Fest Summer Editon come accennato sopra arrivano dagli Stat Unit, dall’Italia e dalla Sardegna: a rappresentare gli USA c’è lo storico Brooklyn Brewery di Brooklyn New York, mentre dalla penisola italiana arrivano per la prima volta il Birrifcio Vale la Pena di Roma, il Birrifcio Free Lions di Viterbo, il Birrifcio Artgianale La Butga da Piacenza, il Brewpub Mazapegul da Civitella di Romagna. Confermano la loro presenza dopo il grande successo otenuto ad aprile EastSide Brewing di Latna, il Birrifcio Croce di Malto di Trecate, lo storico birrifcio di Livorno Piccolo Birrifcio Clandestno e il Birrifcio Agricolo Ibeer di Fabriano.

Dalla Sardegna ospiteremo i neonat Birrifcio Nanumoru di Sanluri e Birrifcio Tholos di Nuoro, mentre si confermano i decani Birrifcio Mezzavia di Selargius, BAM di Mogoro, Chemu di Cagliari, Horo di Sedilo, Seddaiu di Thiesi, la beerfrm Harvest di Setmo San Pietro, il Brewpub Trulla di Nuoro, il Birrifcio 4 Mori di Montevecchio – Guspini, il Birrifcio ‘Nora di Oliena e il Birrifcio di Cagliari.

LE BIRRE

Il pubblico del Bosa Beer Fest Summer Editon potrà gustare la nuova creazione di Birrifcio Mezzavia ispirata a Bosa ed al Bosa Beer Fest: ABBA DRUCHE, una Munich Helles fresca e beverina con un leggero retrogusto dolce. ABBA DRUCHE verrà distribuita da Birrifcio Mezzavia in tute le migliori birroteche ed enoteche in Italia.

Oltre a ABBA DRUCHE, le altre novità sono rappresentate dalla Bonaria (gluten free) e dal Sidro del Birrifcio di Cagliari, dalle Goslar 1826 una collaboraton beer di La Butga e Piccolo Birrifcio Clandestno vincitrice del premio Birra dell’Anno 2018 e Always Standing una blanche ai petali di rosa sempre de La Butga, dalla Soul Kiss di EastSide, alle grandi birre di Croce di Malto. Altra partcolarità sarà rappresentata dalla RecuperAle Bread di Vale La Pena: una ale brassata utlizzando il pane rafermo non utlizzato da ristorant, altri event, catering. Una birra che promuove la lota contro lo spreco alimentare, argomento di alto valore etco.

GLI SPETTACOLI

La buona musica accompagnerà le degustazioni di birra per tuta la durata dell’evento con uno sforzo organizzatvo importante per garantre una copertura totale e di buon livello. Inizieremo con la musica live il 13 alle ore 19 con Session in Blues e Caos Calmo che ci accompagneranno fn oltre al tramonto. Dalle 22,30 sul palco centrale ospiteremo l’ALCATRAZ on Tour con il famosissimo “Fluo Party”: musica, ballerine, truccatrici ed una montagna di gadget marchiat Alcatraz. A seguire e fno a tarda note Sonic DJ. Il 14 agosto sempre musica live con TeeDoo e Session in Blues e a seguire Provenzano, il noto DJ e producer di M2O. Le atmosfere irish e le pub songs dei Molly’s Chamber e i TeeDoo apriranno la serata del 15 agosto che culminerà con lo show dei Righeira per proseguire con Amy & Ivete, per il party fnale dell’evento.

IL BOSA BEER FEST COIN

Il Bosa Beer Fest Coin è il nuovissimo sistema di pagamento che utlizzeremo al Bosa Beer Fest: totalmente eletronico, di facilissimo utlizzo, permete di evitare fle ai punt change e rendere più fuido l’acquisto di birra e cibo all’interno della manifestazione.

Basta acquistare la card prepagata o ricaricare la APP presso i punt change dell’evento e presentarli agli operatori in fase di pagamento: la transazione in modalità contactless è immediata e viene rilasciato lo scontrino contenente l’ammontare del credito residuo. La card può essere naturalmente associata alla APP per avere sempre a portata di mano il credito residuo o per gestre un “borsellino comune” per gruppi di amici.

BUS NAVETTA BUS&BEER

Sono diverse le organizzazioni che stanno organizzando pullman dedicat al Bosa Beer Fest da diverse località dell’Isola: Cagliari, Selargius, Oristano, Thiesi, Sassari. Ulteriori informazioni e prezzi verranno pubblicat sulla APP e sulla pagina facebook della manifestazione.

BOSA BEER FEST SUMMER EDITION 2018

È ideato ed organizzato dall’Associazione Culturale Sardinia4All col patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna e della Confartgianato Imprese Sardegna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome