Brescia, la novità attesissima per gli amanti dei musei: tra arte, novità e mobilità
La città di Brescia offre una novità meravigliosa per gli amanti dei musei a cielo aperto: andiamo a vedere di cosa si tratta
Il nostro Bel Paese offre dei vantaggi davvero spettacolari sotto diversi punti di vista che, come sappiamo, conquistano il cuore della maggior parte dei visitatori. Sicuramente, uno degli aspetti che continua ad attrarre la maggior parte dei turisti della nostra Bella Italia, oltre il cibo e i sapori culinari indimenticabili, è proprio l’arte. Proprio nella città di Brescia, infatti, è stato creato un meraviglioso museo a cielo aperto che incuriosisce tantissimo proprio tutti, compresi i cittadini.
Negli anni, si è dato sempre più importanza alle attrazioni e poco alla ricerca della richiesta del visitatore che, oltre visitare posti, mangiare bene e sognare di vivere un’esperienza da sogno in mare o in montagna, cerca soprattutto la novità unita alla cultura e all’arte.
Infatti, alcune delle nostre città italiane, hanno cercato di accogliere al meglio questa richiesta puntando sicuramente alla voglia di sperimentare un nuovo settore che, alle volte risulta essere il punto fondamentale della visita dei turisti e altre volte è un punto a favore o poco considerato.
Nella città di Brescia, infatti, ultimamente dopo un’attesa davvero grandissima, finalmente è stato creato il famosissimo museo a cielo aperto: andiamo nel corso del prossimo paragrafo a capirne qualcosa in più.
Brescia, ecco la novità attesa dai turisti: di che si tratta
Nella città di Brescia, infatti, si è puntato molto sull’arte e la sperimentazione, tanto che questa città si appresta a diventare la prima nella storia a curare un museo di arte contemporanea che combina mobilità e creatività, che porta la firma di Jois. La città prende una nuova forma proprio con il progetto che prende il nome di “YARDA”; si articola sotto due elementi principali: un treno d’arte cioè un vagone della metro trasformato in una tela viaggiante e un murale monumentale.
Proprio grazie a questi due punti forti del progetto che si fonda un unione con l’ambiente urbano che va a creare un vera e propria armonia tra arte e architettura.
Conclusioni
Proprio per questo progetto, Brescia, diventa una delle Capitali della Cultura poiché ha cercato di offrire un mix tra arte, scienza e fascino unita anche all’innovazione e alle novità del momento.
Non ti resta, quindi, che visitare e godere di questa novità che ha lasciato esterrefatti la maggior parte dei visitatori ogni giorno.