Marrubiu: Zuradili BeerBQ Festival 2019, il programma completo

0
472
Zuradili BeerBq Marrubiu

Sabato 28 e domenica 29 Settembre 2019 arriva a Marrubiu la prima edizione di Zuradili – Sardinia BeerBQ Festival, evento unico nel suo genere dedicato agli amanti del barbecue e delle birre artigianali sarde.

La manifestazione promossa da Le Strade della Birra e dalla Consulta delle Attività Produttive Marrubiu si svolgerà ai piedi del Monte Arci nella splendida cornice del Parco di Zuradili e vedrà come protagonisti 8 birrifici e beerfirm, oltre 50 birre artigianali e 5 BBQ Team provenienti da tutta l’isola.

I birrifici: Tholos Brewery e Brewpub Trulla da Nuoro, Terrantiga da San Sperate, Harvest Sardinian Craft Beer da Settimo San Pietro, BAM – Birrificio Artigianale Mogorese da Mogoro, La Volpe e il Luppolo da Simaxis, Marduk Brewery da Irgoli infine Brew Bay Beer da Quartu Sant’Elena.

I BBQ Team: Ferro Fumante, unico Smoke Truck in Sardegna, Brebeiburger Street FoodIs Arrostidorisi di Arborea infine Ellusu e Salsamenteria da Cagliari.

Sabato 28 dalle ore 22.00 musica live con Ride Gorilla spettacolo elettropunk che Luca Martelli (batterista di Litfiba, Giorgio Canali & Rossofuoco e Mezzosangue) sta proponendo in giro per l’Italia. Una performance inedita, un dj set con le più famose canzoni mixate in tempo reale e suonate solo con la batteria.

Domenica dalle ore 11.00 live con i birrai presenti al festival curate da Radio Studio 2000 durante la trasmissione “Alta Domenica”, inoltre dj set a partire dalle ore 17.00.

Zuradili Sardinia BeerBQ Festival si svolgerà in concomitanza com l’8ª edizione di Exponeusu, la fiera delle attività produttive e commerciali di Marrubiu.

LABORATORIO
Le tecniche di cottura del BBQ Americano

Il laboratorio della durata di 90 minuti sarà organizzato da Shardana BBQ Team e tratterà le cotture più rappresentative presenti nell’American BBQ. Ogni partecipante avrà modo di assaggiare tre diverse preparazioni e scoprire le tecniche di cottura ed affumicatura per realizzarle.| Posti limitati |

Scopri come partecipare
Zuradili: Laboratorio, tecniche di cottura del BBQ Americano

INFORMAZIONI UTILI

Servizio NCC  (andate e ritorno)
Potrai raggiungere il Parco di Zuradili grazie al servizio NCC (noleggio con conducente) direttamente dalla Stazione di Marrubiu.

Il servizio è attivo ogni mezz’ora.
Sabato dalle ore 17.00 fino al termine della manifestazione.
Domenica dalle ore 10.00 fino al termine della manifestazione.

Appuntamento fissato per sabato 29 dalle ore 18.00 e domenica 30 settembre dalle ore 11.00, l‘ingresso è gratuito.

Info: www.sardiniabbqfestival.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome