Oltre il sipario: a Sennori la presentazione del libro di Stella Casiraghi e Rosalba Suelzu

0
218
Oltre il sipario. Misteri e mestieri del teatro

Venerdì 31 agosto alle ore 20 presso l’Anfiteatro Centro Culturale “Antonio Pazzola” a Sennori (SS) si terrà la presentazione animata del libro di Stella Casiraghi e Rosalba Suelzu Oltre il sipario. Misteri e mestieri del teatro, SKIRA editore.

Ideazione e regia di Maria Paola Cordelia con il contributo delle autrici.

Teatro non è solo ciò che appare sul palcoscenico quando il sipario si apre, né semplicemente un edificio. Lo spettacolo è anche dietro le quinte.

Attraverso le pagine di questo volume scopriremo chi sono il regista e l’attore, lo scenografo e il costumista, cosa fa un truccatore e quali sono gli attrezzi necessari per costruire le scene. E molto di più.

Ma quel che importa veramente, impareremo quali sono le doti richieste allo spettatore doc di ogni età: l’attenzione e la curiosità, l’immaginazione e l’impegno, l’ironia e l’autoironia…

E quella fondamentale che è il coraggio di sognare ancora.

Stella Casiraghi è nata in Brianza nel 1961. È autrice di numerose monografie e volumi sulla storia culturale del nostro Paese. Questo libro nasce dalla sua appassionata difesa dei mestieri d’arte e degli spettatori e lettori di domani.

Rosalba Suelzu è nata in Sardegna nel 1957. Insegna chimica dei materiali al Liceo Artistico di Sassari. Pittrice e illustratrice di libri per bambini, predilige l’uso di tinture naturali e carta riciclata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome