Paulilatino: Sas tuvas de Sant’Antoni ‘e su fogu 2019

0
1308
Paulilatino Sas tuvas de Sant'Antoni 'e su fogu
Foto: Evento Facebook

Paulilatino: verrà rispettata anche quest’anno la tradizione de “SAS TUVAS DE SANT’ANTONI ‘E SU FOGU 2019” (Tuvas: alberi cavi) e de sa “mudditza” (lentischio ).

Il pomeriggio del 16 Gennaio verso le ore 15, dopo la battaglia delle arance, inizierà la sfilata aperta dalla tuva dei 18enni seguita dai 17enni e da sa mudditza dei 16enni che condurrà il corteo lungo il Viale della Libertà e Via Roma alla Chiesa Parrocchiale nel cui piazzale verranno scaricati i carichi e si accenderanno i falò in onore di Sant’Antonio portatore del fuoco quale auspicio di una annata prospera.

Questo evento rappresenta anche l’inizio del carnevale paulese a cui seguiranno sos foghilones de Santu Trebistianu, (i falò in onore di San Sebastiano), s’issida de sos Corrajos con ATOBIOS per concludersi il primo sabato e domenica di quaresima con Sas Cursas de Carrasegae le tradizioni corse equestri alla pentolaccia e alla gallina.

Quando: Mercoledì dalle ore 15:00 alle 20:00
Dove: Viale della Libertà, 09070 Paulilatino

Maggiori informazioni sull’evento Facebook

Ti può interessare anche 
Paulilatino: Atobios de Carrasegae 2019, ecco il programma

DOVE DORMIRE A PAULILATINO

[booking_product_helper shortname=”paulilatino”]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome