Home » Bosa, questo è il borgo più bello di tutta la Sardegna: scopri i dettagli a pochi passi dal centro di Alghero

Bosa, questo è il borgo più bello di tutta la Sardegna: scopri i dettagli a pochi passi dal centro di Alghero

bosa città sardegna
bosa città Sardegna- credit pixabay- lovesardinia.it

Il borgo più bello di tutta la Sardegna è proprio Bosa, con i suoi colori sgargianti: andiamo a scoprire insieme i dettagli

Molti di nostri lettori affascinati da una terra così meraviglia come quella della Sardegna, sono sempre più convinti di scoprire dettagli che possono rendere il loro viaggio una meraviglia da ricordare per sempre. Proprio per questo, ci siamo noi a consigliarvi alcuni borghi pieni di storia, tradizioni e cultura che si trovano in questa regione e a pochi passi da Alghero: stiamo parlando proprio di Bosa.

Una meraviglia inserita tra i borghi più belli di tutta la costa, Bosa ha tanto da raccontare ed è davvero una meraviglia per gli occhi per quanto riguarda il mondo dell’isola sarda. Infatti, ha la caratteristica di trovarsi in un unico emissario, cosa rarissima, e di avere una caratteristica davvero non indifferente agli occhi del lettore: le case tutte colorate che donano un paesaggio suggestivo e insolito.

La Sardegna è tutta bella ma alcuni scorci come il borgo di Bosa lasciano il visitatore davvero senza parole e con la curiosità di avere quanti più dettagli possibili prima di mettere piede in una meraviglia del genere.

Nel prossimo paragrafo vi daremo molte informazioni in più circa i dettagli e cosa visitare in questo fantastico borgo: siete pronti?

Bosa, ecco cosa vedere in questo borgo meraviglioso

Molte cittadine e borghi speciali hanno tanto da raccontare ai propri visitatori e rappresentano dettagli non indifferenti circa la paesaggistica e cosa vedere e raccontare. Se hai voglia di visitare questo fantastico borgo di Bosa, sicuramente ti diciamo che le tue attenzioni sono davvero incredibili e particolari. Nel corso della tua vita, vi sono dei momenti che dovete rendere indimenticabili e visitare alcuni scorci della Sardegna è proprio uno di questi.

Tra le attrazioni da visitare in quel di Bosa, sicuramente rientra la Concattedrale dell’Immacolata Concezione, che è stata edificata su una preesistente costruzione del XII secolo e ha delle peculiarità architettoniche e culturali non indifferenti. Costruita dal 1803, quando ci entri puoi subito visitare quattro cappelle sul lato sinistro e tre su quello destro. Inoltre, quello che salta all’occhio è anche l’ampio presbiterio rialzato da una cupola.

bosa città da scoprire
bosa città da scoprire, tutti i dettagli- credit pixabay- lovesardinia.it

Bosa, altri dettagli da scoprire

Un altro interessante dettaglio da visitare se ti trovi in quel di bosa è sicuramente la Chiesa di Nostra Signora de Sos Regnos Altos, susseguita da la Chiesa di Sant’Antonio extra muros, la Chiesa di Santa Maria del Mare e, poco fuori Bosa, la Chiesa di San Pietro extra muros.

Inoltre vi è anche un Castello di Serravalle adagiato sull’omonimo colle e caratterizzato da una lunga cinta muraria e sette torri. Non te ne pentirai e visiterai questo borgo, rimarrà nel tuo cuore per sempre!